Escursione in vallese: Le Marmotte di Saas Fee

Per il maltempo l'escursione è stata rimandata a Giovedi 14 Agosto

La nostra sezione organizza giovedì 14 agosto 2014 la tradizionale gita estiva nel Canton Vallese.

Andiamo a vedere le famose marmotte di Saas Fee

Salita in funivia in 15 min. allo Spielboden (2447 m), ai piedi delle pareti del Täschhorn e del Dom (2.000 metri di dislivello). Ambiente veramente grandioso e panoramico.

Discesa a piedi a Saas Fee per sentiero (dislivello di circa 700 m - ore 2-2.30) fra i pascoli in mezzo ai ghiacciai.

Pranzo al sacco. Attenzione: non c’è acqua.

Pomeriggio: visita facoltativa al museo locale (molto interessante) ed eventuale salita in auto a Mattmark.

Escursione per tutti (E).
Munirsi di documento per l’espatrio.
Iscrizione obbligatoria presso il CAI Macugnaga entro le ore 18 di mercoledì 13 agosto (tel. 0324- 65485).

:

• Ritrovo a Staffa alle 7 o alle 7.35 al bar Monte Rosa di Piedimulera-Superstrada con auto proprie.
  • Ore 8.24 partenza della navetta da Isella.
  • Ore 9 arrivo a Briga
  • Ore 9.45 arrivo a Saas Fee

Costi:

• Navetta (Treno-Auto da Iselle a Briga) 22 CHF
  • Funivia 19 CHF per comitiva di almeno 10 persone (invece di 24)
  • Museo: 4 CHF
  • Posteggio: circa 10-12 CHF