Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa della Pro-Motion.it che ha curato la manifestazione. Un grazie a Ivo Casorati per le belle parole e a Claudio Fogli per le foto.

 
 

Una scintillante Macugnaga ha mostrato ai partecipanti della Schneereifa Lóufutu il suo lato migliore

È stata davvero una bella festa la 2° edizione della Schneereifa Lóufutu, tenutasi ieri a Macugnaga: una giornata davvero spettacolare, a parte un vento piuttosto fastidioso nella zona di arrivo, ha accolto i 230 partecipanti alla “Camminata con i cerchi da neve”....

 

Anche se si trattava di una non competitiva, qualcuno ha corso e pure velocemente: il primo a tagliare il traguardo posto presso il Centro del Fondo di Isella è stato Alberto Gramegna in 34’26”, seguito da Marco Zarantonello (34’57”) e Giordano Piffero (36’24”). La prima donna è stata, ovviamente, Emanuela Brizio (38’19”) seguita da Elisabetta Di Gregorio (46’49”) e Gilda Pesenti (48’12”). Tutti i partecipanti sono rimasti incantati dalla bellezza del percorso di 8,5 km che unisce alcune tra le più caratteristiche frazioni Walser di Macugnaga, e grande è la soddisfazione degli organizzatori di PRO-MOTION EVENTI per la buona riuscita della manifestazione. “Abbiamo avuto un deciso incremento degli iscritti” afferma Paolo Ottone, responsabile organizzativo della ciaspolata “e la bella giornata ha fatto il resto, offrendo a tutti uno scenario davvero incantevole in cui, grazie anche alla convenzione con i ristoranti della zona, passare una bella domenica sulla neve”.

“Abbiamo già in mente alcune migliorie per il prossimo anno” prosegue Ottone “ma pensiamo che la Schneereifa Lóufutu abbia tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso nel fitto calendario delle ciaspolate nel VCO”.

Arrivederci al 2010!