Si è svolta alla KongressHaus di Staffa l'assemblea annuale della nostra sezione con la presenza di una settantina di soci e simpatizzanti. Un caloroso ringraziamento agli amici intervenuti. Ecco una breve sintesi dell'evento redatta dal nostro Presidente:

Assemblea 2011 - La consegna dei riconoscimentiAlle 21.15 il presidente Teresio Valsesia apre i lavori.
A presidente dell’assemblea viene nominato Nino Mascaretti, e a segretario Lorenzo Ronchi.
Mascaretti rileva l’importante collaborazione fra il CAI e il Club dei 4000 di cui è presidente.
Valsesia ricorda i 40 anni della Sezione e l’importante apporto economico e promozionale a favore di Macugnaga e di tutta la valle. Ringrazia i soci per la loro adesione e aggiunge che il versamento del 5 per mille, nel 2008, ha fruttato ben 2.800 euro (grazie a 47 soci che l’hanno sottoscritto).

Il verbale dell’assemblea del 2 .1. 2010 è approvato all’unanimità.
Segue il ricordo dei soci defunti.
Valsesia riassume poi la relazione sull’attività e sui rifugi che è stata dettagliata in una lettera a tutti i soci. Roberto Marone presenta la relazione finanziaria. Le due relazioni sono approvate all’unanimità senza interventi.
All’unanimità è approvata anche la determinazione delle quote sociali per il 2011.
Segue la consegna delle aquile d’oro per un socio 60ennale, per 3 50ennnali e per 16 25ennali.
Il riconoscimento al socio benemerito viene attribuito ad Adriano Oberoffer per il suo costante impegno a favore delle attività della sezione
L’assemblea termina con la proiezione di tre documentari: uno della Televisione svizzera sulla commemorazione dei morti in montagna al Passo Mondelli, uno su un’ascensione al Cervino del 1901 (il primo film di montagna in assoluto), e "Sylvain Saudan, il mio mito" di Giampaolo Penco, con la partecipazione di Luciano De Crignis e Fabio Iacchini.
L’assemblea si chiude alle 22.45