Progetto educativo - Conoscere la montagna

La miniera del Lavanchetto

Escursione Cima Capezzone

Pontegrande e Bannio Anzino

Il Cai Macugnaga in collaborazione con le guide escursionistiche di Macugnaga nel Progetto Educativo Ragazzi “Guardare la Montagna” presenta: ...incontriamo le tradizioni ed i loro protagonisti!

Appuntamento a Pontegrande fermata autobus alle ore 10.00
Visita al paese, salita a Bannio, breve storia della “Via Crucis” e visita al museo dell’Immateriale, pranzo al sacco. Passeggiata verso Anzino, e rientro a Pontegrande

Prenotazione obbligatoria a Tania 3407977167 o Cristina 3498515207
Costo 5,00€ a persona tutto compreso

La milizia tradizionale di Calasca

Incontriamo un piccolo esercito…La Milizia di Calasca, storia di un gruppo di contadini diventati soldati per difendere il proprio paese

Si parte da Macugnaga alle 12:10 con Autobus Comazzi e appuntamento alle ore 13,00 a Molini presso la fermata autobus per una “velocipizza” alla Locanda del Tiglio. A seguire passeggiata tra le frazioni di Calasca e visita al museo della Milizia. Spostamenti con bus di linea.
Prenotazione obbligatoria a Tania 3407977167
Costo 12,00€ a persona tutto compreso

2011-2017  -  CAI - Sezione di Macugnaga  - Partita I.V.A. 01301610034 -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™