Cai Macugnaga - Notiziario CAI

50° Anniversario della Madonna dei Ghiacciai

36° INCONTRO DELL'AMICIZIA TRA LE GENTI DEL ROSA

Come ogni anno una nostra delegazione parteciperà al tradizionale incontro delle Genti del Rosa che quest' anno è organizzato dalla sezione di Varallo nella ricorrenza del loro 150° anniversario di fondazione.

Per i nostri soci che volessero partecipare il ritrovo è fissato per le ore 9 presso il piazzale/parcheggio della località Wold (1km a dx sopra l'abitato di Alagna). I dettagli dell'escursione sono in calce.

Per informazioni : Maurizio 3487290159

4.a edizione del concorso “PICA DA LEGN”

La sezione Cai Verbano Intra organizza  , nell'ambito delle manifestazioni collegate alla “Maratona della Valle Intrasca”, un concorso di immagini (video, filmati, diapositive), avente per oggetto la montagna.
Il concorso, alla sua 4.a edizione, si concluderà venerdì 2 giugno 2017  e quest'anno ha ampliato l'oggetto delle immagini e la platea dei partecipanti, includendo anche gruppi, Scuole, Associazioni.
Per maggiori informazioni scarica la locandina e il regolamento del concorso.

Il Cai Varallo festeggia il suo 150°

Il prossimo 17 Giugno si aprono ufficialmente le manifestazioni celebrative del 150° anniversario di fondazione della storica sezione Cai di Varallo Sesia. Il nutrito programma degli eventi è scaricabile qui ma vi ricordiamo i due eventi principali:

17 giugno – Apertura mostra della Sezione e annullo filatelico a Palazzo d’Adda Varallo

1 Ottobre – Celebrazione ufficiale dei 150 anni di fondazione della Sezione di Varallo e del Museo di Storia Naturale "Pietro Calderini"

Dal Consiglio Direttivo e dai soci della sezione di Macugnaga un Monte Rosa di auguri per lo splendido traguardo.

GEORESQ - Gratis per i soci CAI

Dal primo gennaio 2017 l'applicazione GeoResq sarà gratuita per i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il pagamento della quota associativa annuale

Applicazione GeoResQ
Una garanzia di sicurezza in più per i frequentatori abituali della montagna.
Se sei già abbonato, l'applicazione verrà rinnovata automaticamente nel 2017 senza alcun costo. Se non hai ancora GeoResq puoi scaricarla sul tuo smartphone ed inserire il tuo codice fiscale.

GeoResQ vuole essere un valido aiuto per incrementare la sicurezza delle tue escursioni e per il rapido inoltro delle tue richieste d'aiuto in caso di emergenza ma permette la gestione della cartografia e dei propri percorsi, un APP da installare sul proprio smartphone che consente di avviare le varie funzioni del servizio, ed una centrale operativa per la ricezione e l'inoltro delle richieste d'aiuto.

Visita il sito www.georesq.it per maggiori informazioni su come installarlo.

2011-2017  -  CAI - Sezione di Macugnaga  - Partita I.V.A. 01301610034 -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™