Escursioni EMR 2024

estmonterosa programma escursioni 2024

Si è insediato il 15 febbraio a Palazzo Lascaris - per la IX legislatura - il Gruppo Amici della Montagna del Consiglio Regionale del Piemonte, formazione trasversale composta da assessori e consiglieri regionali di maggioranza e di minoranza interessati alla valorizzazione della montagna. Alla cerimonia - presieduta dal presidente uscente, il consigliere segretario Gianfranco Novero - sono stati eletti presidente il consigliere Michele Marinello (Lega Nord) e vicepresidenti i consiglieri Gian Luca Vignale (PdL) e Mino Taricco (PD). Scopo del Gruppo è promuovere e sensibilizzare l’azione legislativa per valorizzare la montagna piemontese in relazione alle altre aree montane del Paese e dell’Europa e favorire lo sviluppo sostenibile. Come detto Il Gruppo è costituito sul modello di quello parlamentare da consiglieri di entrambi gli schieramenti politici. Ad oggi hanno aderito al Gruppo 34 consiglieri regionali

A rappresentare il Club Alpino Italiano il Presidente Generale Umberto Martini, il Vicepresidente Generale Ettore Borsetti, il Presidente del Gruppo Regionale Piemonte Gino Geninatti e i due consiglieri centrali Ugo Griva e Umberto Pallavicini. Durante il suo intervento il Presidente Martini ha auspicato una prolifica collaborazione tra CAI e GAM Piemonte.

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota