Escursioni EMR 2024

estmonterosa programma escursioni 2024

È Michele Colonna il nuovo Presidente del Gruppo Regionale CAI Piemonte. Cuneese, socio del nostro Sodalizio dal 1975, già presidente della Sezione di Fossano, dipendente in pensione di una multinazionale, Michele Colonna subentra a Luigi Geninatti, già consigliere centrale, giunto dopo sei anni al termine del mandato.
L’elezione è avvenuta domenica 25 marzo a Verbania, al termine dell’assemblea del Gr Piemonte, alla presenza dei delegati di 80 sezioni in rappresentanza di 50 mila iscritti. Tra i primi a congratularsi con il neo eletto è stato il vice presidente generale Ettore Borsetti non senza sottolineare che Colonna raccoglie un’impegnativa eredità, considerato il dinamismo di Geninatti, artefice di innumerevoli iniziative per la promozione del turismo e della cultura alpina in una regione dove il CAI è presente con 120 rifugi e una rete grandiosa di sentieri

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota