Escursioni EMR 2024

estmonterosa programma escursioni 2024

Il nuovo coordinatore delle sezioni CAI Est Monte Rosa è Bruno Migliorati. L'Assemblea dei presidenti delle Sezioni CAI Est Monte Rosa, riunitasi presso la sede CAI di Gravellona Toce, ha designato Bruno Migliorati quale nuovo Coordinatore dell'Associazione. Presenti quattordici delle diciassette Sezioni, il nuovo coordinatore ha raccolto tredici preferenze.
Migliorati ha ringraziato ed espresso vivo piacere nel ricevere con la fiducia delle Sezioni. Ha precisato di  voler sviluppare un efficace programma condiviso, tendente ad una forte coesione tra le Sezioni, azione indispensabile per rafforzare l'associazione anche per affrontare con maggior vigore le sempre più complesse problematiche burocratiche che costantemente pesano sulle spalle dei presidenti e dei consigli sezionali. Il neo coordinatore ha tenuto a precisare che la “Est Monte Rosa” è il primo raggruppamento intersezionale del Club Alpino, può vantare 50 anni di storia e raccoglie circa 10.000 Soci sparsi nelle provincie di Verbania e Novara. Rappresenta il 20% di tutto il CAI Piemonte.
Bruno Migliorati è membro attivo nel CAI da molti anni, ha svolto e svolge incarichi di responsabilità nell'ambito del sodalizio alpino. E' istruttore di sci alpinismo e vicedirettore della Scuola nazionale di sci alpinismo "Massimo Lagostina". E' stato per anni responsabile della stazione del Soccorso Alpino di Omegna e anche presidente della Sezione CAI di Gravellona Toce.

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota