La Commissione interregionale di Alpinismo giovanile dell’area Liguria-Piemonte-Valle d’Aosta organizza nel 2008, tramite la Scuola AG-LPV, il Corso di qualifica per Accompagnatori di AG giunto all’11.a edizione.

Il corso ha lo scopo di preparare futuri Accompagnatori di AG secondo la normativa vigente ed avrà il carattere di corso/esame; è rivolto ad aspiranti che abbiano compiuto il 21°anno di età, godano dei diritti civili, siano iscritti al CAI da almeno due anni e svolgano altresì attività sezionale di AG da almeno due anni.

I candidati si impegnano, qualora ottengano la nomina, ad operare attivamente nell’AG, ai sensi del Regolamento degli Accompagnatori di AG Il programma prevede una prima fase, destinata prevalentemente alle prove di immissione, articolata in due blocchi:

• 25-27 aprile a Giaveno e in val Sangone
  • 14-15 giugno al Prè de Madame Carle e al Glacier Blanc

e una seconda fase, parimenti su due blocchi, prevalentemente dedicata alla formazione:

• 3-7 settembre a Bosco-Gurin e in Val Maggia
  • 4-5 ottobre al Colle dell’Agnello

Il corso sarà presentato sabato 26 gennaio alle 15 nella sede della sezione di Asti, dove saranno illustrati nel dettaglio il programma, gli obiettivi e le modalitàdel corso, nonché le capacità richieste nelle materie oggetto di valutazione. La partecipazione alla presentazione è libera e gratuita, ma è gradito un preavviso di partecipazione; sono invitati anche i responsabili delle commissioni sezionali di AG e i presidenti di sezione interessati al tema.

Per ulteriori informazioni scarica il bando