Cai Macugnaga - Storie e altri racconti

Raduno MonteRosa Street Boulder

Si terrà il 20 e 21 Giugno a Vanzone con San Carlo, la prima edizione di "MonteRosaStreetBoulder"  manifestazione di arrampicata sui boulder (sassi).  La scalata consisterà nella "scalata" (altezza massima 3-4 metri) a mani nude e scarpette, senza l’ausilio di corde e chiodi, con appositi materassini a terra, delle strutture di Vanzone ed esplorazione di nuovi "sassi" nel comune di Ceppo Morelli e in tutta la Valle Anzasca.

Sabato 20 giugno 2015

Apertura sevizio ristoro Proloco San Carlo ore 11,30 alla Torre di Battiggio di Vanzone San Carlo. Consegna pacchetto gara dalle 11,30 alle 12,30

ore 13,00 Inizio gara
Ore 17,00 termine gara
Ore 18,00 inizio finale alla Torre
Ore 19,00 premiazioni + estrazione premi

Domenica 21 giugno 2015

Ore 9,30 ritrovo alla Torre di Battiggio inizio esplorazione a Ceppo Morelli
Sarà consegnata la mappa dei blocchi da esplorare con coordinate gps.
Premiazione ore 15 a chi ha chiuso e dato una valutazione ad un nuovo blocco.
Per i più piccoli e per chi non volesse arrampicare …

Ore 10,30 Teleferica alla torre di Battiggio e Slackline
Ore 12,30 discesa di canyoning  su prenotazione a partire dai 10 anni i posti limitati.
Ore 15,00 ritrovo after new boulder estrazione premi per chi ha pulito nuovi boulder

Pacco Gara 15,00€ che include T-Shirt dell'evento,  mappa dei blocchi gara, lo spuntino con un panino, acqua e un frutto, un buono sconto del 30% per fare canyoning in Val Anzasca, e i gadget degli sponsor.

In occasione dell'evento sarà possibile parcheggiare lungo la statale SS549, si prega di lasciare libero il parcheggio della torre per gli operatori.

Convenzioni con gli esercenti per dormire e mangiare sconto del 15% su prezzi di listino: Sporting Center campeggio di Macugnaga, Il Cantuccio di Pestarena, Pizzeria C'era una volta di Calasca Castiglione e Hotel Mondo D'Oro di Ceppo Morelli.

L'evento è patrocinato dal Cai di Macugnaga e Piedimulera ed organizzato da Comune di Vanzone con San Carlo.

Una iniziativa di ASD Vertical Trek Canyoning e ASD Muro Duro di Trecate (No)