Chi siamo

Il club dei 4000 ha sede a Macugnaga presso la locale sezione del CAI. E' stato fondato nel 1960 e sono soci tutti coloro che hanno scalato una delle cime del Rosa partendo dalla parete Est

Gli appuntamenti

Gli eventi e gli appuntamenti organizzati del Club dei 4000

Corso Giovani Alpinisti 2023

Il Club dei 4000 ASD è lieto di presentare il  nuovo corso destinato ai giovani alpinisti dagli 8 ai 13 anni che si terrà dal 1 al 3 agosto 2023 presso il Rifugio Zamboni Zappa all'Alpe Pedriola. 

Non solo alpinismo ma anche un occasione per vivere 3 giorni al cospetto del Monte Rosa alla scoperta della montagna e del suo ecosistema.
Considerando che il corso si rivolge a bambini al di sotto dei 14  anni è necessaria una copertura assicurativa.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scarica il depliant informativo oppure contatta la Segreteria Club dei 4000 tel: 349 8515207 - 335 5991409 oppure via mail: caimacugnaga@libero.it

 

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota