CAI Macugnaga - Escursioni 2007

Festa in Val Moriana 2007

Il prossimo 29 Luglio si terrà in Val Moriana presso il nostro rifugio a quota 1795, l'annuale Festa organizzata dagli Amici della Valle Moriana. Ci saranno Polenta, Costine ed altre delicatezze.....Salita da Pestarena in 1,30 - 2ore.....e per i più pigri ci sarà forse l'elicottero.

L'organizzazione invita fin d'ora chi lo desiderasse a salire anche Sabato 28  per dare una mano a preparare l'evento.

Baita del 700 divenuto uno stupendo nuovo rifugio realizzato da "Gli Amici della Val Moriana" con alla testa Massimo Zanni e Claudio Bettoni (Cecco).
Punto tappa affidato al CAI Macugnaga. Non custodito. 9 posti letto. Acqua disponibile a 20 m. all’esterno.
Possibili traversate in quota verso Carcoforo - Ceppo Morelli - Quarazzola.
A quota 2500 circa magnifico laghetto alpino un tempo reso pescoso dai pescatori di Pestarena che vi trasportavano le trote a spalla le immettevano nel laghetto e poi cercavano di ripescarle.