Chi siamo

Il club dei 4000 ha sede a Macugnaga presso la locale sezione del CAI. E' stato fondato nel 1960 e sono soci tutti coloro che hanno scalato una delle cime del Rosa partendo dalla parete Est

I nostri corsi

I corsi di Alpinismo organizzati dal Club dei 4000

Club dei 4000 - Gli appuntamenti

Gli eventi e gli appuntamenti organizzati del Club dei 4000

 

Ecco le date delle principali attività previste nella prossima estate:

  • 1,2,3 luglio: Corso giovani alpinisti all'Alpe Pedriola
  • dal 23 al 27 luglio: Corso di alpinismo adulti al Monte Moro
  • 27 luglio: Serata della Montagna Proiezioni a cura dell'ospite 2024 legato al mondo dell'alpinismo con la partecipazione del Coro Monterosa c/o Kongresshaus ore 21

Ciao a tutti, cari amici , cari soci,
Ci spiace comunicare che domenica 27 agosto abbiamo cancellato l'annuale raduno del club dei 4000 all'Alpe Pedriola...

Il Club dei 4000 ASD organizza la Serata della Montagna che si terrà in Kongresshaus, sabato 22 luglio 2023 alle ore 20.30 con la partecipazione di Gnaro Mondinelli

Il Direttivo del Club dei 4000 per la Serata della Montagna che si terrà in Kongresshaus, sabato 23 luglio alle ore 20.30, presenterà il famoso alpinista Hervé Barmasse.

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota