Macugnaga, 2 settembre 2023

Grazie all' amico "Berry" Walter Berardi, le impressionanti immagini scattate ieri riguardanti la grossa voragine creatasi i giorni scorsi dalle acque impetuose e materiale scesi dal canale Tuckett che porta alla Torre di Castelfranco.
"Nei pressi dell'Alpe Fillar" come ci riporta Walter, "si è creata una voragine di una trentina di metri di profondità ed un fronte di oltre 50 mt, un vero e proprio cratere che rende difficile e pericoloso avventurarsi oltre. Questo fa si che anche il sentiero che porta al Bivacco Belloni resta inagibile".

Guarda sul sito della Valle del Rosa tutte le foto

Si consiglia dunque la massima attenzione e di non avventurarsi nei paraggi se non necessario!

 

Progetto "Adotta un sentiero"

È rivolto a singole , persone, famiglie, gruppi, enti ed associazioni , che intendono dare un piccolo o grande contributo per mantenere in vita e valorizzare la rete sentieristica di circa 230 km della Valle Anzasca , mappata a partire da Calasca Castiglione fino a Macugnaga e di competenza del C.A.I di Macugnaga.

L'impegno non è vincolate e può essere anche di una sola stagione, si può prendere in considerazione anche più sentieri o solo parte di un sentiero, anche nei pressi dei centri abitati, senza dover salire sulle alture delle montagne. Aderire è semplice , basta compilare la domanda e firmare il regolamento (per presa visione) inviare il tutto o consegnare in Sede , attendere la risposta per iniziare l'attività.

È indispensabile essere soci CAI in regola con il tesseramento dell'anno in corso (per garantire la copertura assicurativa) la sezione si impegna a raddoppiare i massimali assicurativi.

Aspettiamo le vostre adesioni.

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota