CAI Macugnaga - Escursioni 2009

Escursione Intersezionale Est-MonteRosa

La Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa organizza il 12 Luglio 2009 la tradizionale escursione EMR:
Lago di Antrona, 1.090 -  Alpe Lareccio, 1.876 - Gita a tema “ Le praterie Alpine”  (Locandina)
Programma:

• ore  6.45 ritrovo in località Lago di Antrona (Antrona)
  • ore  7.00 partenza gita
  • ore 15.00 arrivo al Lago di Antrona
per ragioni assicurative la gita è riservata ai soli Soci C.A.I. in regola con il tesseramento ( tessera al seguito ). NON è prevista alcuna quota di partecipazione ( assicurazione già compresa nel bollino ) né iscrizione preventiva.
Si raccomanda la massima puntualità.

Il percorso ad anello richiede un tempo di percorrenza di circa 6 ore, si raccomanda la partecipazione ai soli Soci sufficientemente allenati :

• Abbigliamento ed attrezzatura
  • indispensabile
  • pedule o scarponi
  • giacca a vento
  • maglione/pile
  • consigliato
  • mantella/ombrellino

La gita si svolge su un percorso ad anello per un dislivello di circa 790 metri.
Tempo previsto di marcia: 6.00 ore. Verranno effettuate pause culturali e pranzo al sacco
Difficoltà del percorso: E
Durante l’escursione personale del Parco Veglia/Devero tratterà temi naturalistici relativi al tema della gita.
Al ritorno c’è la possibilità di partecipare alla Festa del Folklore di Antrona