CAI Macugnaga - Escursioni 2011

A piedi...ai piedi del Cervino

La Sezione organizza per il 10 Agosto 2011 una escursione a Zermatt (CH)  " A PIEDI… AI PIEDI DEL CERVINO "
Facile escursione interamente in discesa dal Trocknersteg (2939m) a Zermatt (1616m) passando per il lago Schwarzsee.
Partenza da Staffa con auto private alle 7.00, ritrovo a Iselle per imbarco sul treno navetta e partenza alle 8.30. Arrivo a Zermatt e salita in funivia al Trocknersteg (sotto il Piccolo Cervino) arrivo previsto attorno alle ore 11.00.
Discesa senza fretta a Zermatt in circa 4-5 ore, passando dalla Schwarzee (2552m). Sentiero facile, panorama grandioso: siamo ai piedi del Cervino e in vista di tutto il gruppo del Rosa nonché degli altri “quattromila” del Vallese.
Pranzo al sacco, visita di Zermatt e ritorno in serata a Macugnaga con possibilità di riprendere la navetta a Briga oppure salire al Passo del Sempione.

Vi aspettiamo Numerosi.

Costi: Treno Navetta € 16 per auto (solo andata), Funivia Zermatt- Trocknersteg circa € 20
Iscrizione obbligatoria e documenti validi per l’espatrio.