Escursioni EMR 2024

estmonterosa programma escursioni 2024

 

Forum la valle del rosa

Abbiamo scelto un forntore di data center che ci possa garantire la sostenibilità dell’energia elettrica erogata, mediante la certificazione ISO 14001, l’utilizzo diretto di fonti di energia rinnovabili e l’acquisto di Garanzie di Origine, dette anche GO.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Forte del successo delle prime quattro edizioni ritorna anche quest'anno, Domenica 29 gennaio 2012, la Schneereifa Loufutu, la camminata non competitiva con racchette da neve ai piedi dell'imponente e maestosa parete Est del Monte Rosa.
La Schneereifa Loufutu 2012 fa parte del 3° Circuito Provinciale Ciaspolando tra Laghi e Monti.
Lungo un percorso di 9,3 km, che si sviluppa nelle caratteristiche e suggestive frazioni del villaggio walser, la nostra ciaspolata saprà richiamare anche quest'anno un folto numero di partecipanti.

 

Il percorso
La gara partirà dalla frazione di Pecetto (1.370 mt) nei pressi del Centro Sportivo e raggiungerà la stupenda Valle Quarazza. Una volta raggiunto il limite del lago delle Fate (1.315 mt) i partecipanti ridiscenderanno alla volta della frazione Fornarelli (1.170 m) per poi proseguire verso la frazione di Isella, zona di arrivo.

Premi
Verranno premiati, con prodotti di vario genere, i primi classificati della categoria maschi e femmine. Saranno inoltre premiati il partecipante più giovane e il più anziano, il partecipante proveniente dalla località più distante. Il pacco gara verrà consegnato all’arrivo.

Come iscriversi
Entro il 27 gennaio 2012 compilando la scheda d’iscrizione che sarà presto disponibile sul sito http://macugnaga.montagnadavivere.it , effettuando il pagamento nella modalità che si preferisce ed inviando il tutto ai numeri di fax 0324-65775/0324-65485 o all'indirizzo e-mail: macugnaga@montagnadavivere.it
E' inoltre possibile iscriversi alla gara presso l'ufficio IAT di Macugnaga (Piazza Municipio - Tel. 0324 65119) o nel giorno della gara presso l'area di partenza dalle 8:00 alle 10:00

Museo della Montagna di Staffa e Casa Walser di Borca

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga.
Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco. L'apertura e le visite guidate saranno garantite fino all'11 Settembre dai Soci Volontari: Teresio, Daniela e Andrea. Per l'orario delle visite e le eventuali prenotazioni rimandiamo alla locandina che riporta anche gli orari del Museo Walser di Borca.

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota