Nell'ambito della 11° Settimana Nazionale dell'escursionismo si terrà il 21 e 22 Giugno 2008 presso il Salone COM di Lanzo Torinese il 10° MEETING NAZIONALE SENTIERISTICA C.A.I. (UNIFORMITA’ DELLA SEGNALETICA).  Negli spazi adiacenti la sala sarà allestita la mostra fotografica “ Sentieri in Italia: lavori in corso” (documentazione sulle varie situazioni regionali e materiali sulla sentieristica)

Coordinamento Generale:
Club Alpino Italiano-Commissione Centrale per l’Escursionismo “Gruppo Lavoro Sentieri”

Organizzazione:
Comunità Montana Valli di Lanzo- Sezioni CAI Canavese Valli di Lanzo - Sezione CAI UGET-Torino e Commissione Regionale        Escursionismo LPV .

Programma Sabato 21 giugno 2008 :

-- Ore 14,00 Ritrovo in località Lanzo, salone COM e registrazione partecipanti

-- Ore 14,30 Inizio lavori . Consegna attestati agli AE Onorari – Emeriti 2008

• Aggiornamento sulla situazione della Sentieristica Italiana (Tarcisio Deflorian)
  • Presentazione delle Iniziative  della Regione Piemonte per l'infrastrutturazione e la  valorizzazione della rete sentieristica regionale ( Paolo Caligaris Regione Piemonte )
  • Presentazione del nuovo progetto di gestione e pubblicazione dei dati relativi alla rete sentieristica regionale ( Fabio Giannetti IPLA )
  • Definzione della rete sentieristica regionale e della Provincia di Torino :
    • Stato dell'arte e prospettive (Sergio Ruffa - Regione  Piemonte,  Elena Di Bella - Provincia di Torino , Fabio Giannetti - Istituto per Le piante da Legno e L'Ambiente)
    • Le sezioni CAI, gli enti Pubblici Locali e la segnaletica CAI applicata sul Territorio (Geninatti Gino, Bepe Rulfo).

-- Ore 17,30 termine Lavori

-- Ore 18,00 Lanzo Torinese. Cerimonia di apertura della SNE al Ponte del Diavolo

Programma Domenica 22 giugno 2008:

-- Ore 8,30 - Ritrovo in località Lanzo, salone COM.

-- Ore 9,00  - Inizio Escursione e lavori dimostrativi di segnaletica e manutenzione sul sentiero Natura- area attrezzata di Germagnano  a cura del Gruppo di Lavoro Sentieri CAI in collaborazione con le sezioni CAI Canavase, Lanzo e  UGET Torino.

-- Ore 13,00 Rientro e conclusione della manifestazione.